Un restauro al Màr- Presentazione dei marmi restaurati dei monumenti Spinola e Sansoni

Vi aspettiamo alla presentazione del restauro e del nuovo allestimento dei marmi dei monumenti Spinola e Sansoni, Venerdì 12 Luglio 2024 dalle ore 18.00 alle 21.00.

La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Imperia e Savona, il Comune di Savona e il Civico Museo Archeologico e della Città presenteranno i marmi restaurati di due monumenti rinascimentali provenienti dalla distrutta chiesa di San Domenico. Il restauro rientra in un progetto ideato dalla Soprintendenza e finanziato dal Ministero della Cultura che ha permesso di ricomporre nei locali del Museo, al Priamàr, gli elementi principali del monumento del cardinale Agostino Spinola e di esporre parti del monumento di Antonio Sansoni.

Alla fine della presentazione sarà offerto un aperitivo.

Per prenotazioni chiamare in Museo allo 019-2211770 oppure inviare una mail all’indirizzo info@museoarcheosavona.it

12 Luglio 2024

18.00-21.00